DISAGI NELLA CIRCOLAZIONE CITTADINA

Per lavori di manutenzione, dalle ore 7.30 di ieri fino a domenica è vietato il transito di veicoli in entrambi i sensi di marcia in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Pesadori e via Petrali; mentre è consentito il passaggio a pedoni e ciclisti.
I veicoli provenienti da via Kennedy sono quindi obbligati a svoltare in via Pesadori o in via Alemannio Fino; quelli provenienti invece da piazza Aldo Moro devono svoltare in piazza Istria e Dalmazia o in via del Ginnasio.
Per i veicoli che si immettono in via Matteotti da via Petrali e via Goldaniga è d'obbligo la svolta a destra, mentre quelli in uscita dalle vie Vimercati e Verdelli devono svoltare a sinistra.
Lunedì mattina si apre anche il cantiere in via Brescia, a San Bernardino, in corrispondenza del ponte sul canale Vacchelli, per la posa della passerella ciclopedonale. L'inizio dei lavori è previsto dalle ore 8 e per l'intera durata – circa un mese – la carreggiata sarà ridotta e il traffico regolato da senso unico alternato, con velocità massima 30 chilometri orari. Come anticipato la scorsa settimana, l'intervento completa il percorso ciclopedonale che collega Crema a Offanengo e coinvolgerà anche l'ingresso di via della Mirandola: l'immissione in via Brescia sarà con obbligo di svolta a destra nel flusso di veicoli provenienti da Offanengo in direzione Crema. Senso unico in via Vittorio Veneto, fino al civico 28.
Sul ponte del canale Vacchelli sarà realizzato un apposito percorso pedonale.
Lavori in corso da dopodomani anche in via Caravaggio, per effettuare uno scavo in corrispondenza della cascina Montanari. L'intervento richiederà la chiusura della strada, per cui dovrà essere modificato l'accesso e la viabilità relativa alle vie Roggia Fontana, Bramante e Crocicchio. Dalle ore 8.30 alle ore 17.30 la circolazione sarà a senso unico alternato, regolato da semafori di cantiere.