NUOVO GUARDRAIL IN VIA GAETA

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza relativi alla viabilità urbana: la posa di un nuovo guardrail lungo 500 metri in via Gaeta, delimita e completa il tratto di strada che da via Indipendenza prosegue in sponda al canale Vacchelli.
L'investimento pari a 20 mila euro s'inserisce nel piano di attività messe in campo dall'amministrazione locale per migliorare la circolazione.
“Ora via Gaeta è percorribile in piena sicurezza”, commenta l'assessore alla viabilità Fabio Bergamaschi.
“La prossimità del canale Vacchelli è stata spesso causa di incidenti pericolosi, spesso frutto di un malore o una distrazione”, rammenta. “Con l'ultimo intervento si riconferma il forte impegno dell'amministrazione comunale al fine di limitare i rischi su strada, sanando situazioni pericolose che si trascinano da decenni.”
Anche se effettuata con risorse interne, quest'ultima azione s'inserisce nel piano d'interventi pensati nell'ambito del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale, che grazie al finanziamento ottenuto nel corso degli ultimi anni da Regione Lombardia – per 350 mila euro – ha consentito e consentirà di attuare una serie di azioni significative per migliorare la viabilità cittadina.