SONCINO – ”SPIEDO DELLA SOLIDARIETÀ”

Sabato 16 luglio, nel giardino della Fondazione RSA Soncino Onlus, si è tenuto lo “Spiedo della solidarietà”; una serata nata con lo scopo di far conoscere ai cittadini la propria Casa di riposo più da vicino, apprezzarne il giardino e gli spazi circostanti. Grazie alla collaborazione del Gruppo H Quartiere Brolo, che ha curato l'organizzazione, e dei F.lli Marinoni che hanno cucinato un ottimo spiedo, tutti i presenti, soncinesi e non, si sono complimentati per la cucina e per il servizio. Molta è stata la partecipazione e la festa è riuscita anche oltre le aspettative iniziali.
Un modo divertente e nuovo di stare insieme, trascorrere una serata in compagnia e gustare della buona cucina; presenti anche alcuni ospiti, sia della RSA sia della RSD e del CDI che, per una sera, hanno fatto le “ore piccole” accompagnati da amici e familiari e hanno riscoperto il luogo dove vivono in modo divertente e diverso dal solito. Anche esponenti dell'amministrazione comunale, delle associazioni locali, i volontari e i dipendenti della Fondazione hanno partecipato con entusiasmo alla serata, segno tangibile della sensibilità e della vicinanza che sempre offrono alla Fondazione quando vengono organizzate queste serate di beneficienza.
Un'iniziativa nuova nel suo genere che si auspica possa ripetersi con altrettanto successo anche in altre occasioni ed eventualmente nei prossimi anni! La presidente onorevole senatrice Silvana Comaroli e tutti i membri del C.d.A., entusiasti per questo grande successo, sperano infatti che sia stato solo un primo passo per avvicinare i cittadini soncinesi alla propria casa di riposo.