BANDA DI OMBRIANO A RACCONIGI

Grande successo per il Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano di Crema che, nelle scorse settimane, ha partecipato a una due giorni di performance in occasione del Secondo raduno nazionale per Bande a Racconigi, in provincia di Cuneo.
I musicisti cremaschi, dopo una giornata passata a visitare le bellezze della città di Torino, hanno proposto un breve ma intenso concerto nella serata di sabato 18 giugno, emergendo rispetto alle altre Bande protagoniste dell'evento, anch'esse di alta qualità musicale, provenienti da Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e anche dalla Francia.
La “Verdi” ha eseguito per il pubblico alcuni tra i suoi più noti brani di repertorio, quali “West Side Story”, “The haunchback of Notre Dame” e “Jungle fantasy”. Strappando, al termine delle esecuzioni, la standing ovation del pubblico.
La domenica, dopo il pranzo organizzato e offerto dagli organizzatori ai circa 300 musicisti convenuti, il programma ha previsto la sfilata per le vie della cittadina di tutte le Bande, culminato nel grande concerto finale a “Bande unificate” sulla suggestiva scalinata di ingresso al Castello di Racconigi.
“Il successo della Banda di Ombriano – ha commentato entusiasta il sindaco di Crema Stefania Bonaldi – che si è cimentata in brani di difficile esecuzione con grinta e verve, è stato anche sottolineato dagli attestati di stima che spontaneamente sono pervenuti dal presidente della Banda di Racconigi e dalla responsabile dell'organizzazione dell'evento per il Comune.”
“Sono estremamente lieta, ma non certo stupita – ha chiosato – che ancora una volta i nostri musicisti abbiano portato alto il nome della nostra città.”