CAPERGNANICA – SFILATA DI ABITI VINTAGE

Si è svolta sabato 18 giugno a Capergnanica, la “sfilata di abiti vintage” organizzata dalla Parrocchia di San Martino Vescovo, in collaborazione con il locale Consiglio di Circolo Mcl e con il gruppo giovanile provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori.
La serata ha visto in passerella più di 40 abiti dal 1920 fino ai giorni nostri, rispolverati e fatti indossare a ragazzi e ragazze dando all'evento un taglio transgenerazionale. Una serata piacevole e divertente con un'ottima cornice di pubblico – presenti nella piazza centrale del paese oltre 350 persone provenienti da tutto il territorio cremasco – che ha reso possibile ripercorrere con la mente decenni, stili e dettagli legati ai diversi abiti e mode.
L'evento è stato organizzato in concomitanza alla Festa del Volontariato svoltasi a Crema e che ha visto la presenza di circa 50 associazioni, andata in scena dalle ore 10 alle 19 presso i giardini pubblici di Porta Serio, tra cui anche lo stand della sede provinciale Mcl.
Durante la serata hanno portato il loro saluto il parroco di Capergnanica don Ezio Neotti – molto compiaciuto del successo dell'iniziativa tenutasi nella sua comunità – e il presidente di Circolo Mcl, Riccardo Barbaglio, che ricordando lo slogan della Festa del Volontariato, Il bene moltiplica il bene, ha posto l'attenzione sull'importanza del mondo del volontariato nel tessuto sociale e ha voluto ringraziare tutti i volontari coinvolti e impegnati nelle scorse settimane alla realizzazione della serata.
Presenti anche i vertici provinciali di Mcl rappresentati dal presidente provinciale Michele Fusari, che ha sottolineato l'importante funzione del Circolo Mcl di essere luogo aggregativo e aggregante che sa mettersi a servizio della comunità parrocchiale promuovendo e facendo riflettere, anche tramite momenti o serate come questa.
Al termine della sfilata, la giuria composta da Fusari, Barbaglio e dal consigliere di Circolo Carlo Zanotti ha premiato con un omaggio floreale le miss che hanno conquistato le fasce: Giulia Pea si è aggiudicata il titolo di Miss Fascino, Chiara Polonini Miss Eleganza e Greta Barbieri Miss Universo.
Ad aggiudicarsi l'ambito titolo di Miss Mcl Capergnanica 2016 è stata la montodinese Paola Uggeri, visibilmente emozionata per il successo ottenuto.