GRUPPO HANDY DI S. GIACOMO A PARIGI

Il gruppo Handy San Giacomo è stato dal 1 al 5 giugno scorsi a Parigi.
In pullman, i partecipanti – una quarantina tra disabili, volontari e famiglie – hanno raggiunto la capitale francese, dove hanno condiviso giornate intense, ricche di storia e cultura.
Avendo come guida l'esperta signora Gigliola, sono state visitate le più importanti chiese e i luoghi più famosi della città, che hanno affascinato il gruppo, lasciando tutti entusiasmati della bellezza e grandezza di monumenti e spazi.
Nonostante la concomitanza con la straordinaria piena della Senna – che ha impedito di visitare il museo del Louvre e di compiere la navigazione sui famosi bateaux mouches – le condizioni del tempo incerto non hanno comunque impedito ai partecipanti di vivere un'esperienza assolutamente unica e indimenticabile.
La salita, anche se solo fino al secondo piano della Tour Eiffel, ha messo il sigillo alle emozioni e alla gioia di tutti.
Ancora una volta il valore della condivisione ha permesso di far vivere simili esperienze e vedere tali bellezze a chi mai avrebbe potuto con le sole proprie forze.
Un plauso, quindi, a familiari e volontari, che hanno creduto nella possibilità di effettuare questo viaggio straordinario, rendendolo inoltre bello e significativo.