CAPRALBA – “CENA BIANCA”

Ha riscosso un discreto successo, mercoledì 1 giugno, la prima edizione della “Cena Bianca”, organizzata a Capralba dalla locale Pro Loco, Us Capralbese e Oratorio S. Pio X, in collaborazione con il Comune.
I convenuti sotto le strutture già pronte perla Festa della Sport che si apre questa sera, hanno trascorso momenti piacevolissimi, in divertente compagnia.
I partecipanti, molti dei quali presentatisi abbigliati appunto… in bianco, come previsto dall'evento, hanno condiviso gustose pietanze locali, molte delle quali da loro stessi preparate, scambiandosi assaggi e. reciproci complimenti!
La bella serata è proseguita, nella più cordiale convivialità, sin quasi a mezzanotte, accompagnata dal trio musicale guidato dalla splendida voce di Lucia.
La cena si è conclusa, come la miglior tradizione, con degustazioni di squisiti dolci, sapientemente preparati dalle signore presenti, e infine con baci, abbracci e un arrivederci alla prossima edizione, già in preparazione.
Il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco di Capralba – recentemente subentrato a quello autonominatosi nel gennaio 2015, nella fase costituente l'associazione – sta mettendo in cantiere altre iniziative.
Presieduto da Luigi Guerini, riconfermato per dare continuità all'azione e in considerazione dell'apprezzato lavoro svolto – è composta da sei nuovi consiglieri che ringiovaniscono anche l'età media del gruppo, determinando nuovi stimoli e nuova linfa per l'intera Associazione.
L'assemblea ha infatti eletto: Nicholas Alberti, 21 anni, studente universitario, designato vice presidente; Ismaele Baronio, di 58, impiegato, neo tesoriere; Massimo Bosio, 40 anni, artigiano; Marilena Ferla, di 52, impiegata; Veronica Lucini Paioni, 20 anni, studentessa, segretario; Roberto Macchi, 56, impiegato; Gaia Manzoni, diciottenne, studentessa e Marco Mussi, 20 anni 20, studente universitario.
Rinnovato anche il Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2016-2019, con Giuseppe Giovanetti, Ilario Marchi e Gianmario Ogliari membri effetti; Renzo Guerrato e Giovanna Severgnini, supplenti.
All'unanimità Roberto Macchi è stato nominato responsabile della comunicazione e gestione mezzi d'informazione, coadiuvato dal giovane Marco Mussi, incaricato in particolare della gestione tecnica e organizzazione procedurale degli applicativi informatici; Ismaele Baronio terrà anche i rapporti con la Pubblica amministrazione e altri enti/associazioni; Gaia Manzoni si occuperà del tesseramento; mentre Massimo Bosio dei rapporti con gli sponsor.