CREMA – PRESENTAZIONE LIBRO

Mercoledì 18 maggio ore 21 Maria Carbognin presenterà il suo libro “Pilates che Passione” presso la sala Angelo Cremonesi (Museo di Crema) Piazzetta Winifred Terni De Gregorj n. 5
Edito da Gremese Edizioni Internazionali Roma il libro sta vendendo molto bene sia nelle librerie che sui siti web ed è già stato tradotto anche in francese. È uno dei libri più venduti all'ultima edizione di Danza in Fiera a Firenze.

Il Pilates è per tutti e alla portata di tutti. Non serve acquistare attrezzi e sfinirsi in ripetizioni assurde e stancanti, basta invece seguire il programma di allenamento proposto in questo volume; esercizi stimolanti e mirati che vi accompagneranno settimana dopo settimana nella scoperta di un benessere fisico e anche mentale che non avreste mai pensato di poter raggiungere.
Il Pilates è per tutti e alla portata di tutti: Il viaggiatore che passa buona parte della giornata seduto in auto, l'impiegata che trascorre otto ore seduta alla scrivania davanti ad un computer, chi fa vita sedentaria, ma anche chi pratica uno sport agonistico, i ragazzi come le persone anziane. E non serve acquistare attrezzi e sfinirsi in ripetizioni assurde e stancanti, basta invece seguire il programma di allenamento proposto in questo volume: esercizi stimolanti e mirati che vi accompagneranno settimana dopo settimana nella scoperta di un benessere fisico e anche mentale che non avreste mai pensato di poter raggiungere. Acquisterete resistenza e coordinazione, svilupperete dinamismo e forza in tutto il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare ma anzi rendendola affusolata attraverso lo stretching e una serie di movimenti calibrati. Ogni esercizio è descritto con l'ausilio di figure esplicative, e anche quelli che si ripetono nel corso del programma vengono di volta in volta illustrati e spiegati (dunque nessun bisogno di sfogliare il manuale a ritroso!), nonché spesso arricchiti di ulteriori “step” per stimolarvi ad un continuo miglioramento.
Pancia piatta, gambe toniche e leggere, schiena robusta e ben dritta, un portamento elegante e flessuoso rappresentano obiettivi che tutti possiamo raggiungere: questo corso completo di Pilates vi permetterà di conseguirli in modo graduale, duraturo e divertente.
Diplomata in pilates, danza classica e danza moderna. Maria Carbognin è insegnante, personal training e preparatrice atletica. Titolare della scuola “Centro Superiore Arti dello Spettacolo” è anche docente e coreografa di modern jazz, lyrical jazz e musical, oltre che musicista e scrittrice. Ha diretto corsi di danza in molte città italiane: (Milano, Vicenza, Verona, Livorno, Crema, Lodi, Udine, Roma) e tenuto lezioni di pilates in occasioni di grandi eventi come Danza in Fiera Firenze, e Expo Danza Milano e FSB Show Udine. Ha pubblicato due corsi di pilates in DVD dal titolo Pilates volume 1 e Pilates volume 2 con piccoli attrezzi e non. Ha ottenuto ottimi risultati a concorsi coreografici Nazionali di Danza Moderna. Segue corsi di tecniche innovative e convegni medici sull'alimentazione e l'esercizio fisico.