ROAD TOUR: VENERDÌ IL CONVEGNO

Si chiama Road Tour l'evento sportivo e culturale che animerà Piazza Duomo a Crema nella giornata di venerdì 13 maggio. L'evento, organizzato da Panathlon International e dall'amministrazione comunale, è stato presentato in conferenza stampa da Walter Della Frera, consigliere del Comune di Crema con delega allo sport, e da Fabiano Gerevini, governatore Panathlon Area 2 Lombardia.
“La città di Crema – spiega Fabiano Gerevini – è stata prescelta quale sede della prima delle varie tappe italiane ed estere che ospiteranno questo evento itinerante, con l'obiettivo di far conoscere le attività del Panathlon e i valori sportivi che il Panathlon promuove e diffonde da sessantacinque anni nel mondo”.
Il Progetto Road Tour ha preso il via lo scorso 9 aprile a Courmayeur, mentre a Crema seguiranno le tappe di Anversa (21 e 22 maggio), Milano (27 maggio), Como (28 maggio), Asti (29 maggio); Arezzo (7-8 giugno) , Reggio Emilia (15-16 giugno).
Il momento centrale della tappa cremasca del Road Tour sarà il convegno “La Carta dei Doveri del Genitore dello Sport”, che si terrà alle ore 18, presso la Sala dei Ricevimenti del Comune di Crema, e che vedrà un interessante dibattito sul ruolo, costruttivo e non invasivo, che ogni genitore deve avere nel percorso di crescita del proprio figlio che pratichi attività sportiva.
Nell'ambito di questo evento, inserito nel programma di Crema Città Europea dello Sport, saranno installate in Piazza Duomo due aree di esercitazione per il basket ed il golf, che animeranno il cuore pulsante della città e saranno a disposizione di chiunque voglia liberamente misurarsi in queste discipline sportive.