CREMA – BRICIOLE SUL MARE

Questa mattina il Sindaco di Crema ha incontrato a Palazzo Comunale il regista Walter Nestola e il produttore Nino Chirco. L'occasione è la presentazione a Crema di un film indipendente che sta riscuotendo interesse di pubblico e stampa in tutta Italia.
Briciole sul mare, questo il titolo della pellicola, è una commedia indipendente diretta e interpretata da Walter Nestola che ha anche scritto la sceneggiatura a quattro mani con Guido Cerniglia.
Dopo essere stato proiettato in anteprima al Parioli di Roma e in altre città lungo la penisola, il film arriva questa sera a Crema al Multisala Portanova con inizio alle ore 20:30
“Briciole sul mare” narra la storia di un pescatore salentino che, quotidianamente, si reca a pesca con la sua barca per trascorrere due ore in completo relax. Per uno strano caso del destino, un giorno, si addormenta e si risveglia nelle acque di una Sicilia assolata e accogliente. Lì avrà modo di conoscere nuove persone e tra queste Salvo, un giovane che si appresta a prendere coscienza della sua vita futura. Purtroppo il “naufrago” sarà testimone di un omicidio che tingerà di giallo la sua permanenza sull'isola. Tutto sembra risolto tragicamente, quando un colpo di scena trasformerà la storia in una commedia grottesca e comica, dai risvolti romantici.
Il film, girato tra Marsala, Copertino e New York, ha recentemente ricevuto anche una recensione entusiasta da parte di Paolo Mieli. Sarà replicato domani mercoledì 4 maggio, sempre alle 20:30.
“Briciole sul mare è sicuramente un film molto interessante – spiega il Sindaco Stefania Bonaldi – , per gli spunti di riflessione che offre su temi di rilevanza sociale, come l'attaccamento alla propria terra e il rifiuto per le droghe. La produzione del film è dello “Studio Chirco – Edizioni Musicali e Cinema” che ha la sua sede qui a Crema”
Dando un'occhiata al trailer già su You Tube si intuisce la 'genialità' e la bellezza della pellicola, assolutamente da vedere!