COMITATO COMMERCIANTI DI OMBRIANO

È stato presentato l'altro ieri, durante una conferenza stampa presso la sede di Sistema Commercio e Impresa-Asvicom Cremona in via Olivetti 17 a Crema, il neo costituito Comitato Commercianti di Ombriano.
Cinque i membri del consiglio fondatore: Daniele Alberti, Simona Tacchini, Andrea Ogliari Badessi, Nadia Lameri e Ruggero Seresini. Grazie anche alla collaborazione di Banco Popolare, filiale di Ombriano, gli obiettivi del nuovo organismo sono quelli di acquisire, rielaborare e rilanciare il commercio e coinvolgere le circa 80 attività di Ombriano.
“È con grande soddisfazione – ha sottolineato Fabiano Gerevini, vice presidente di Sistema Commercio e Impresa-Asvicom Cremona – che oggi annunciamo e teniamo a battesimo un nuovo figlio, il Comitato Commercianti di Ombriano. Si tratta di un organismo che nasce dallo spirito vivace dei commercianti di questa storica frazione e che trova in Asvicom, non solo un grande supporto sinergico, ma anche un partner tecnico e di indirizzo.”
“Vorrei ringraziare innanzitutto l'Asvicom”, gli ha fatto eco Daniele Alberti, presidente del Comitato. “Anche e soprattutto per il supporto e l'ospitalità nella sede dell'associazione e per aver creduto in iniziative, come 'Ombrianville', che avrà luogo il 22 maggio prossimo, mirate a valorizzare un quartiere fuori dal circuito tradizionale del centro cittadino.”
“Pur essendo uno dei quartieri storici di Crema Ombriano ha assistito, purtroppo, alla chiusura di numerose attività. Per questo motivo è fondamentale costituire un'associazione vera e propria – ha spiegato – che non solo diventi un punto di riferimento, ma anche uno strumento per sostenere e rilanciare il comparto commerciale.”
Prima iniziativa, che vuole seguire il successo dello scorso anno, sarà la seconda edizione dell'evento “Ombrianville”, prevista per domenica 22 maggio. Una kermesse che durerà per tutta la giornata e vedrà alternarsi musica, concerti, sport, sfilate di moda e tanto divertimento sia per grandi sia per i più piccini.