CASALETTO CEREDANO – SAGRA DI MAGGIO

Inizia il mese di maggio e a Casaletto Ceredano è subito Sagra di… maggio! L'appuntamento con la manifestazione è per domenica 1, grazie all'impegno dell'attiva Pro Loco che, come sempre, ha curato l'organizzazione dell'atteso evento che fa ormai parte della tradizione casalettese.
Il programma della Sagra è ricco. Dalle ore 14 la centrale via Roma sarà chiusa al traffico veicolare e ospiterà, insieme al campetto dell'oratorio, una serie di giochi per tutte le età. Per i più piccoli, accanto a varie proposte divertenti, non mancheranno le attrazioni gonfiabili, mentre i più grandi potranno cimentarsi in una varietà di gare. Tra queste, l'attesissimo Gran Premio con macchine a pedali assemblate per l'occasione: una “sfida” spettacolare, la cui fama s'è diffusa oltre i confini del paese, tanta da essere imitata da altri.
Oltre al Gran Premio, ci saranno altre gare tra cui classici giochi come la corsa con i sacchi, la sfida di “spinta alle palle di fieno” (la divertente “sbürla la bàla”), il tiro alla fune e altri.
Durante il pomeriggio sarà disponibile un servizio di ristoro con patatine fritte, panini con salamella, bibite… La bella giornata della Sagra di maggio si concluderà con la Cena di primavera: dalle ore 19.30 si potrà gustare un ottimo menù dall'antipasto al dolce, dove non mancheranno i rinomati Tortelli Cremaschi “made in Casaletto Ceredano”. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare Giuseppe (336-343852), Barbara (339.7983637) o Angelo (335.1348886).