RIPALTA ARPINA – I VENERDÌ DELLA SALUTE

Ha avuto un buon riscontro, come numero di partecipanti, il primo degli incontri, svoltosi venerdì scorso, nella Sala Polivalente, promosso dall'amministrazione comunale di Ripalta Arpina per la rassegna “I venerdì della salute”. Il dottor Stefano Bernardi, biologo nutrizionista specialista in nutrizione e alimentazione ha affrontato il tema “Prendiamoci cura del nostro intestino”, facendo cioè una panoramica sui principali metodi per avere un intestino sano, funzionale e in buona salute. Grande è stato l'interesse del pubblico, che ha partecipato con alcune domande.
Un altro incontro si svolgerà venerdì 29 aprile: protagonista sarà il dottor Stefano Lodigiani, ortopedico, che parlerà di “Artrosi: proteggiamo le nostre articolazioni”.
L'ultimo appuntamento sarà venerdì 6 maggio con la dottoressa Angela Rossetti, neuropsicologa, che tratterà l'argomento “Il cervello che invecchia: processi normali e patologici delle funzioni cognitive nella terza età; fattori di rischio e di protezione dall'invecchiamento cerebrale precoce”.