CREMA – STOP A BATTLE FOR THE BANDS

Il contest musicale dedicato alle band degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Crema e del Cremasco in programma sabato 16 e domenica 17 Aprile 2016 presso la palestra Pala Bertoni di Crema non si svolgerà.
Pensata dall'assessorato alle Politiche giovanili, assieme con Consultorio Insieme e Scream, la Battaglia delle band 2016 intendeva essere una palestra per farsi valere e per conquistarsi il passaggio alla fase finale: un solo palco per sbaragliare le altre band a colpi di musica.
Visto il numero di iscrizioni pervenute, forse per l'assenza decennale di questo tipo di contest in città, l'organizzazione ha valutato così di risparmiare le risorse destinate a questo evento per destinarle a prossime iniziative.
Il mancato svolgimento della manifestazione porta con sé, però, anche una bella notizia. Le band, che risultano oggi regolarmente iscritte, saranno invitate ad esibirsi sul prestigioso palco del prossimo MayRock, dove potranno avere visibilità, ma soprattutto dimostrare concretamente il loro talento.