TIRO CON L'ARCO

Domenica scorsa presso il campo della Pierina si è svolto il XIII° Hunter & Field della Pierina, prima gara di Tiro di Campagna della stagione organizzata da l Cremarchery Team, manifestazione inquadrata anch'essa nell'ambito di Crema Città Europea dello Sport 2016; la gara ha avuto l'onore della presenza del sindaco di Crema Stefania Bonaldi che dopo un breve discorso introduttivo ha premiato tutti i numerosi podi della gara.
Infatti in questa occasione la gara è andata al tutto esaurito come numero di partecipanti, tanto da richiedere l'istituzione di ben 4 pattuglie bis per accontentare tutti gli arcieri iscritti.

Aiutati da una bella e calda giornata di sole, gli arcieri del Cremarchery Team sono riusciti a esprimersi ad alto livello, a partire dalla dalla divisione Compound categoria Senior grazie al primo posto di Christian Guerci che chiude in prima posizione con ben 396 punti, seguito in settima piazza da Sergio Ghezzi a quota 346 punti. Sempre Compound ma Master, piazzamenti a metà classifica per 3 altri arcieri cremaschi, con Gianmario Vezzani 13°, Nino Bartuccio 17° e Andrea Natale 19°.

Ancora podi dal Compound nelle classi giovanili, con la prima piazza di Christian Locatelli nella categoria Ragazzi a ben 272 punti che fissa anche il suo nuovo personale, e primo posto anche per Paola Natale tra gli Junior Femminile con 322 punti e nuovo record personale.

Medaglia d'oro anche dall'arco Nudo, grazie a Yuri Bombelli , che si impone sul suo avversario con oltre 30 punti di vantaggio, chiudendo a 285 punti la sua gara.