ENDURO: SISSI RACING IN TOUR

Il team cremasco di Enduro Sissi Racing ha proseguito la sua attività agonistica anche nel week end di Pasqua, con due importanti impegni : il primo a Brioude, in Francia, per il secondo appuntamento del Campionato Europeo. Mentre il secondo, un po' più “vacanziero”, a Portoferraio, all'isola d'Elba , per la prima prova del Trofeo KTM, manifestazione di levatura Nazionale.
La gara francese , come di prassi da quelle parti, ha riservato grosse difficoltà ai piloti partecipanti, e queste difficoltà sono costate care ai due piloti del team cremasco in gara: Emanuele Facchetti e Mauro Zucca. Infatti Facchetti ,che veniva da un brillantissimo terzo posto nella prova italiana di apertura a Donoratico, ha dovuto accontentarsi dell'ottavo posto finale, dopo i due pesantissimi giorni di gara. Emanuele, comunque con la sua KTM 125, resta tra i favoriti del campionato, e dovrà solo prendere un po' più di confidenza con i percorsi estremi per poter giocare fino in fondo le sue chances anche qui. Il suo talento gli consente di non partire mai battuto… Più regolare la gara di Mauro Zucca, che ha condotto la sua potente KTM 300 al nono posto finale fra i Senior. Un buon risultato, che lo conferma nei primi dieci posti del Campionato Europeo.
Ma non poteva non esserci un pilota sul gradino più alto del podio per il Team Sissi Racing!
E allora ci ha pensato Fabio Volpi a conquistare la vittoria di classe e il terzo posto assoluto nella prima prova del Trofeo KTM , all'isola d'Elba. In uno scenario stupendo, con quasi trecento piloti al via, il trofeo KTM ha dimostrato anche quest'anno la sua grande importanza, raccogliendo piloti da ogni regione italiana.
Una giornata di sole, un percorso divertente con scorci panoramici mozzafiato e due prove speciali degne di un campionato italiano, hanno decretato il successo della manifestazione. Il pilota del team cremasco, Volpi, purtroppo non essendo iscritto a tutto il campionato, partiva fra gli ultimi, e per questo ha perso preziosi secondi durante tutte le prove speciali per superare fra la polvere i concorrenti più lenti che gli partivano davanti.
Questo non gli ha impedito di vincere agevolmente la propria classe, impedendogli però di vincere la classifica assoluta, che probabilmente sarebbe stata sua se fosse partito insieme ai migliori… Comunque Fabio ha dimostrato di essere moto veloce e di guidare con grande sicurezza la sua KTM 350, e sarà uno dei favoriti domenica nella prima prova del Campionato Regionale di Enduro che si svolgerà a Misinto.
A questa gara il Team SISSI Racing sarà al gran completo: saranno presenti Emanuele Facchetti, che lotterà per la vittoria nella neonata Top Class, Patrick Grigis nella E1, Federico Aresi, Fabio Volpi e Matteo Merli nella E2, Robert Malanchini nella E3, Mauro Zucca e Nicolò Casa fra i Senior e il giovane Alberto Capoferri fra i Cadetti. Tutti alla caccia del successo… staremo a vedere!