DUE ATLETI FIAMME ORO IN COMUNE

L'altra mattina due atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato sono stati ricevuti dal sindaco Stefania Bonaldi, accompagnati dal vice questore Daniele Segre e dal consigliere incaricato allo sport Walter Della Frera.
Paolo Blora è il responsabile settore velocità del gruppo sportivo motociclistico delle Fiamme Oro; mentre Simone Corsi, 29 anni, è pilota titolare al mondiale Moto2 e si è classificato terzo sul podio del Gran Premio del Qatar di domenica scorsa.
Gli atleti si trovavano a Crema per il progetto Smile-Slow down, Move your body, Improve your diet, Learn for life, and Enjoy school time che coinvolge l'Istituto Sraffa.
Il sindaco ha consegnato loro un volume sulla storia della nostra città e ha ascoltato le loro esperienze ai massimi livelli dello sport, confrontandosi sull'importanza di azioni comuni per rimarcare soprattutto nelle giovani generazioni l'importanza dello spirito di squadra, del senso di appartenenza, del rispetto verso l'altro, dell'integrazione sociale, della lealtà e dell'affermazione del merito.
Nella foto: Daniel Segre, Simone Corsi, il sindaco Bonaldi, Paolo Blora e il consigliere Della Frera.