SIS-TER – NUOVO PIANO STRATEGICO

La Sis-Ter SpA – del gruppo Fresenius Medical Care, che si occupa del trattamento dei pazienti con insufficienza renale – ha presentato oggi ai dipendenti e alle rappresentanze sindacali il piano strategico che porterà allo sviluppo di un nuovo reparto di produzione nello stabilimento di Palazzo Pignano.
L'operazione prevede investimenti per 12,4 milioni di euro, di cui 3,2 già nell'anno in corso.
Come prima azione, agli inizi del prossimo mese di luglio verrà avviato il cantiere per la realizzazioni di una nuova Clean Room, ovvero una “camera bianca” ad atmosfera controllata, per ospitare il nuovo reparto di produzione che sarà operativo a partire dal 2018.
Il nuovo piano consentirà a Sis-Ter di rafforzare la sua posizione strategica all'interno di Fresenius Medical Care, in quanto centro di eccellenza nell'attività di Ricerca e Sviluppo, nonché nell'estrusione, stampaggio e assemblaggio ad alto contenuto tecnologico di dispositivi necessari per il trattamento della dialisi per tutto il gruppo.
Gli investimenti contribuiranno inoltre allo sviluppo di alcune innovative linee di prodotto, per le quali vi sono interessanti previsioni di crescita.
Il piano implicherà l'avvio di un processo di trasformazione verso una maggior efficienza logistica e una maggior automazione nei prossimi anni, che garantirà a Sis-Ter un futuro sostenibile, permettendo allo stabilimento di incrementare la sua competitività sul mercato.