IL POLO CREMASCO A COSMOPAK

Ieri il sindaco Stefania Bonaldi e l'assessore alle attività produttive Morena Saltini sono stati a Bologna in visita a Cosmopack, la fiera che all'interno di Cosmoprof Worldwide Bologna si occupa in particolare del packaging e delle soluzioni full service nel mondo della Cosmesi.
Cosmoprof è la più grande esposizione internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti – materie prime, macchinari e automazione – e i produttori presenti sono i primi clienti di chi è presente negli attigui padiglioni di Cosmopack.
“Abbiamo partecipato all'inaug­urazione della Cream factory che è event­o importante del Cosmopack – riferisce l'as­sessore Saltini – dopodiché abbiamo avuto modo di intrattenerci in un colloquio istituzionale con il presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli, l'Ad Dino Tavazzi e il presidente del nostro Polo della Cosmesi Matteo Moretti in visita al­le aziende espositrici, molte delle qual­i cremasche. Un segmento che ogni anno s­i arricchisce e implementa con orgoglio­ di tutti noi.”
“Ci pareva doverosa la visita – sottolinea il sindaco Stefania Bonaldi – perché questa manifestazione è il traguardo importante di tutti coloro che lavorano nella filiera della bellezza: dalla ricerca di nuovi materiali, alla formulazione di nuovi prodotti, dalla progettazione di nuovi impianti produttivi agli imballaggi dal design innovativo.”
“La presenza di tante realtà cremasche – aggiunge – dimostra che davvero il 'distretto cremasco della Bellezza' esiste ed è ottimamente posizionato su scala internazionale. Non è un caso infatti che la conferenza stampa nazionale di presentazione di Cosmopack sia stata ospitata a Crema. Questo non può che essere motivo di soddisfazione e riconoscenza, perché oltre a portare il nostro nome nel mondo, le aziende di questo comparto offrono lavoro alla nostra gente ed alimentano l'economia del nostro territorio.”