SABBIONI – MOSTRA AMICI DELLA PIAZZA

La mostra conclusiva del corso di arteterapia per adulti tenutosi tra gennaio e febbraio nella sede dell'ass. Amici della piazza in via Cabrini del quartiere Sabbioni e della Mostra è stata inugurata sabato 12 marzo alle ore 18 . L'iniziativa è stata promossa dall' ASSOCIAZIONE AMICI DELLA PIAZZA.
L'esposizione è il punto d'arrivo del percorso di arteterapia ideato e sviluppato da Giuditta Maccalli e Manuela Amadei, entrambe laureate all'Accademia di belle arti di Brera, e rivolto agli adulti.
L'arteterapia miscela psicoterapia dinamica ed arte, dando luogo ad opere in cui forme e colori spesso riflettono la sensibilità e le emozioni di chi le produce. La mostra è stata inaugurata alla presenza dei corsisti, di un numeroso pubblico, dai volontari dell'ass. e dal presidente dell'associazione, dott. Buscema Monica che con l'occasione ha ufficialmente inaugurato i nuovi spazi dell'associazione con questo evento. Sottolineando l'entusiasmo della partecipazione dei corsisti e la qualità espressiva delle opere, ha annunciato la promozione di corsi d'arte nel prossimo futuro rivolti a fasce diverse d'utenti, bambini e adolescenti, nell'ottica del coinvolgimento e dell'apertura del quartiere alla città.
Molto soddisfatte le due arteterapiste che hanno spiegato ai presenti (numerosi i bambini con i genitori) il percorso e le modalità di realizzazione delle opere in mostra, suscitando vivo apprezzamento per il lavoro.
Le opere saranno nuovamente esposte a fine giugno, nel corso della tradizionale Festa di Piazza d'inizio estate del quartiere Sabbioni .