RIVOLTA D'ADDA – ”RIVOLTA PULITA”

Domenica 13 marzo ritorna di attualità, come da 26 anni a questa parte, l'iniziativa “Rivolta pulita”, organizzata dall'assessorato comunale all'Ambiente ed Ecologia in collaborazione con il Parco Adda Sud, il gruppo comunale Rivolta pulita, la Pro Loco, il Gruppo Alpini del paese, il gruppo di Protezione civile La Torre, la Federazione Italiana della Caccia-sezione di Rivolta, l'Associazione Nazionale Libera Caccia di Rivolta, la Cava fratelli De Poli, la ditta Turconi Diego.
La manifestazione, che si avvale del patrocinio dell'amministrazione provinciale, prenderà il via alle ore 8.15 col ritrovo presso il magazzino comunale di via Guttuso per l'organizzazione dei partecipanti in gruppi e per la distribuzione del materiale da utilizzare per la raccolta. Alle 12.10 seguirà rinfresco presso il Centro Socio Culturale Comunale La Chiocciola, in via Renzi. I promotori di “Rivolta pulita” ricordano a tutti gli interessati che è necessario munirsi di stivali e che i bambini devono essere accompagnati da un adulto. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 4 aprile.
Per informazioni rivolgersi ai numeri 0363.377042 – 3488054313, allo sportello amico in Comune o attraverso e-mail: ecologia@comune.rivoltadadda.cr.it. L'assessore all'Ambiente ed Ecologia Elisabetta Nava, che segue da vicino questa iniziativa, fa notare che si tratta “di una manifestazione ecologica a tutela dell'ambiente durante la quale si procederà alla pulizia delle aree verdi e dei boschi di Rivolta d'Adda che tutti frequentiamo”.