TRESCORE – DEFERITO PIRATA DELLA STRADA

Investe un ciclista e non si ferma per prestare soccorso. Omissione di soccorso che è costata la denuncia ad A.S., 31enne barese residente a Trescore Cremasco. L'episodio si è verificato giovedì e fortunatamente si è risolto senza tragiche conseguenze.
Mentre un pensionato 77enne stava cercando di attraversare viale Manara a Casaletto Vaprio alle 17 di giovedì, una vettura lo ha urtato e fatto cadere. Il malcapitato ha rimediato serie lesioni al volto ma non è in pericolo di vita. Chi lo ha investito invece di fermarsi per chiamare il 118 e prestare le prime cure al ferito si è dileguato nel nulla alla guida di una Fiat Doblò.
Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena hanno immediatamente chiamato soccorsi e Polizia. Mentre i camici bianchi caricavano in ambulanza il ferito trasferendolo in ospedale, gli agenti di una pattuglia della stradale avviavano le ricerche trovando il furgone abbandonato alla periferia di Casaletto. La perlustrazione del territorio ha consentito poi di ritrovare, accovacciato a terra in stato di alterazione in quel di Trescore in via Risorgimento, il 31enne. L'uomo è stato deferito per omissione di soccorso e per guida senza patente, in quanto ritiratagli nel 2005. In passato si era già reso responsabile di un fatto analogo.