ARIANNA VITALE NELL'EURO MUSIC

Nuovo traguardo per Arianna Vitale, la mamma rock di Montodine. Il suo brano “Emotiva instabile”, tratto dal disco “Semplicemente Ahri”, è entrato all'87° posto della classifica della musica indipendente europea del Mei. Sì, il meeting delle etichette indipendenti, quella che da 20 anni è la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana.
La classifica si chiama “Euro Music Chart” e viene stilata in base alle trasmissioni radiofoniche affiliate all'European Indie Music Network e al gradimento del pubblico. La cremasca si è piazzata all'87° posto su 300 brani monitorati.
“Una piccola ma significativa soddisfazione – racconta Arianna – che fa sempre bene per chi come me lavora da totalmente indipendente e dà una spinta per il proseguo dei progetti che sto preparando per la primavera e l'estate”.
La visibilità nella classifica europea arriva dopo il progetto “Non chiamarlo amore”, che ha visto la cantautrice cremasca scrivere e portare in giro l'omonimo pezzo, realizzato per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.