TEAM S.E.R.I.O: INIZIO CON IL BOTTO

Domenica scorsa, a Stezzano, con la gara di Gpt 3° livello FGI, è cominciata la stagione agonistica di ginnastica della società Team S.E.R.I.O di Pianengo.
E non poteva cominciare in modo migliore visto il numero di medaglie arrivate in tutte le categorie e specialità.
Nella categoria delle ginnaste più giovani, la 1* fascia, Giulia Piloni ottiene due secondi posti (palla e cerchio) e un terzo posto alla fune, mentre Irene Parati ottiene il terzo posto alla palla.
Salendo di categoria, nella 2* fascia, podio della specialità nastro tutto Team S.E.R.I.O. con Giulia Giordano, Morena Scacchi ed Eden Cicolin rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Eden Cicolin ottiene anche il secondo posto alla palla e al cerchio, mentre Morena Scacchi si classifica al terzo posto alla fune e al cerchio.
Nella categoria delle ginnaste più esperte, la 3* fascia, risultato di prestigio per Erica Pirondi che si classifica al terzo posto della classifica assoluta, proponendo 4 esercizi (palla,cerchio, clavette. nastro) di grandissimo rilievo.
Nelle classifiche di specialità invece le ginnaste Team S.E.R.I.O. ottengono tutti i gradini più alti del podio, con Rachele Bergamaschi prima al cerchio e alla palla, Alice Marangi prima al nastro e Anna Visentin prima alle clavette. Rachele Bergamaschi ottiene anche il secondo posto alle clavette e il terzo posto al nastro, mentre Alice Marangi si piazza al secondo posto nella palla e al terzo al cerchio.

Tutti i risultati ottenuti oggi sono il frutto di un progetto che il team sta portando avanti presso la palestra comunale di Pianengo dal mese di settembre. L'obiettivo della società è quello di far crescere sul territorio la ginnastica (ritmica ed estetica), coinvolgendo sempre più bambine, dai 4 anni in su, che vogliono conoscere e approfondire questa disciplina, sia come puro divertimento e apprendimento di abilità motorie, che come sport agonistico.